Siti
Navigare Facile

Svantaggi del Rasoio

Svantaggi

Se prima abbiamo parlato dei tanti vantaggi del rasoio, ora invece ci occupiamo dell'altra faccia della medaglia, vale a dire degli vantaggi. Fino ad ora abbiamo elencato gli innumerevoli pregi che fanno del rasoio uno strumento diffuso e apprezzato, mentre adesso ci concentriamo sui suoi difetti.

Indubbiamente per prima cosa bisogna dire che tagliare il pelo dalla superficie anziché strapparlo dalla radice (come avviene facendo al ceretta o usando l'epilatore) renderà di certo il pelo più forte e più robusto, che non è troppo piacevole, specialmente in certe zone.

Per seconda cosa possiamo affermare con certezza e sincerità che utilizzando il rasoio i peli ricrescono ad una velocità supersonica. Già dal giorno dopo la rasatura, i peli rispunteranno fuori, proprio perché è stata rimossa soltanto la parte superficiale del pelo e accarezzando la pelle si potranno sentire i piccoli aghetti ricrescere.

Per terza cosa il rasoio può causare tagli poco estetici, soprattutto se state andando in spiaggia o se vi state preparando per una serata importante. Ci sono tuttavia creme con cui preparare la zona da depilare per scongiurare questi inconvenienti.